Attività dello studio

Lo Studio Legale Avvocato Guelfo Salani fornisce un’ampia serie di servizi di assistenza e consulenza legale nelle aree di Diritto Civile, Penale, dell’Immigrazione e degli Investimenti Immobiliari, in lingua italiana e spagnola.

Le materie e i servizi offerti dallo studio

Diritto Civile

In ambito commerciale guidiamo l’imprenditore verso una crescita internazionale della propria attività valutando al meglio ogni singola opportunità. Specifica competenza viene messa a disposizione del Cliente nell’ambito del diritto di famiglia nella gestione della crisi del rapporto, avendo particolare riguardo alla tutela del Minore. Sempre in ambito familiare viene offerta consulenza e assistenza per tutte le persone che vogliono intraprendere un percorso di riproduzione umana assistita in Spagna occupandoci degli aspetti legali, personali e familiari, sia pre che post intervento. In ambito LGBTQ offriamo consulenza ed assistenza ad ogni persona al fine di garantirle l’accesso e il riconoscimento dei diritti fondamentali e inviolabili. 


Diritto Penale

Definiamo una strategia di difesa altamente specializzata per ogni tipologia di procedimento penale, dalla fase della Notizia di reato sino al Giudizio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione. Assistiamo vittime o imputati con metodo e razionalità e grazie al dialogo continuo con il Cliente riusciamo a pianificare la linea difensiva più idonea per ciascun caso, affiancandoci laddove necessario a differenti figure professionali come Consulenti tecnici, Periti, Investigatori privati ecc. 


Diritto
dell'Immigrazione

Offriamo consulenza a privati e imprenditori per lo svolgimento di attività lavorative laddove consentito dalla legge, anche attraverso il Decreto Flussi e la Sanatoria. Accompagniamo professionalmente lo straniero nel difficile percorso relativo all’ottenimento dell’Asilo politico, del Ricongiungimento familiare e quant’altro possibile ai fini della sua migliore e definitiva integrazione. Offriamo supporto per quanto riguarda l’ottenimento della Cittadinanza in uno dei nostri Paesi di competenza, Italia e Spagna.


Investimenti
Immobiliari

Individuiamo assieme al Cliente gli investimenti di volta in volta più vantaggiosi e valutiamo le attività da compiere per ogni specifica operazione, assicurando al Cliente la più completa trasparenza e professionalità. Garantiamo la massima tutela occupandoci direttamente e personalmente di tutte le pratiche finalizzate alla realizzazione di ogni singolo obiettivo prefissato.